Turismo in Svizzera Visitare Basilea, una guida per visitare e scoprire Basilea, Svizzera.

Bandiera Svizzera

   

Economia della città di Basilea

Una fiera federale svizzera a cadenza annuale (Mustermesse) si svolge a Kleinbasel sulla riva destra del Reno. Tra le altre importanti manifestazioni fieristiche troviamo "Basel" (orologi e gioielleria), Art, Orbit e Cultura.

L'industria chimica svizzera opera largamente da Basilea con Novartis, Ciba Specialty Chemicals, Clariant e Hoffmann-La Roche che hanno qui la loro sede.

Farmaceutica e chimica specializzata sono diventate il fulcro moderno della produzione industriale della città. Alcune delle principali scoperte dell'industria chimica cittadina comprendono DDT, Araldite e LSD.

La banca UBS AG mantiene i suoi uffici centrali a Basilea, dando alla finanza un ruolo cardine nell'economia locale. L'importanza delle banche ebbe inizio quando la Bank for International Settlements aprì i suoi uffici in città nel 1930.

L'innovativa industria finanziaria di Basilea comprende istituzioni come il Comitato di Basilea sulla supervisione bancaria.

Responsabile per gli Accordi di Basilea, questa organizzazione ha cambiato radicalmente la gestione del rishio.

Basilea ha la costruzione abitata più alta della Svizzera, la Basler Messeturm alta 105 metri cosi come la costruzione non abitata più alta della Svizzera l'antenna televisiva St. Chrischona alta 250 metri.

Torna alla pagina su Basilea


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583